FORLI' - Cerchi nel grano, non facciamo ''di tutta l'erba... un ufo!''

FORLI' - Cerchi nel grano, non facciamo ''di tutta l'erba... un ufo!''

Dal 3 Maggio in vari siti a Forlì sono apparsi i “crop circle”, i famosi cerchi sul grano, che da decenni sono attribuiti a visitatori alieni, i leggendari UFO. Noi crediamo fermamente all’esistenza degli extraterrestri, e riteniamo probabile che questi affascinanti disegni sul grano siano opera loro; ma non bisogna escludere anche che tra tanti autentici, ve ne siano dei “falsi”, opera di “artisti” (non sarebbe corretto neanche chiamarli così) della sottospecie Landartisti, che si divertono a beffarsi della gente, incuranti del danno che recano ai campi di grano, sapientemente e amorevolmente coltivati dai contadini: quindi attenzione a non far di tutta l’erba ….un UFO!


Ci domandiamo dove siano i grandi esperti ufologi, i competenti del settore, gli addetti alle rilevazioni scientifiche. Se ne sono visti in questo periodo calpestare i siti dei crop circle? E le testimonianze dei contadini delle zone interessate, o di qualsiasi altro avvistatore che possa riferire di essere stato testimone di eventuali particolari fenomeni?


Non se ne sa nulla….o almeno nulla di preciso è trapelato dalle fonti giornalistiche, se non qualche fugace passaparola. Si ha l’impressione di “snobbare” gli UFO…che crediamo meritino un po’ più di attenzione, visto che i cerchi sul grano sono apparsi anche da noi, oltre che in varie parti del mondo. Abbiamo diritto di sapere, cittadini appassionati e non, se si stanno svolgendo indagini e quali i risultati di queste.


Poco importa se alla fine gli alieni non sono venuti a Forlì, e i crop circle risulteranno degli emeriti falsi; tanto chi crede agli UFO ci crederà sempre: è come se piange una Madonnina e risulta un clamoroso falso – cosa già successa - ; non per questo la fede dei credenti verrebbe minimamente intaccata. Dunque, dateci delle spiegazioni, non per soddisfare la fantasia dei sostenitori o per far scuotere la testa agli scettici, ma per diritto di informazione scientifica. Ditecelo sui denti…esperti indolenti: UFO sì o UFO no? Buone escursioni a tutti…nei siti dei crop circle.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Alfonso e Nicola Vaccari

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -