FORLI'-CESENA - Cultura e turismo, Forza Italia punta sul programma di distretto

FORLI'-CESENA - Cultura e turismo, Forza Italia punta sul programma di distretto

FORLI’ - Il capogruppo di Forza Italia , Stefano Gagliardi, ha presentato giovedì in Consiglio provinciale un ordine del giorno di indirizzo al Bilancio di previsione esercizio finanziario 2007 che riguarda “la funzione di coordinamento che – spiega l’esponente azzurro - attiene alla stessa amministrazione provinciale in ambito culturale (Musei, teatri e convegni) difendendo un ruolo messo in discussione anche di recente da alcuni Comuni, con riferimento a Forlì”.


Il capogruppo dei Democratici di Sinistra Daniele Zoffoli ricorda che proprio questo ruolo (di coordinamento nelle politiche culturali ) è stato più volte ribadito ed anche sottolineato in modo formale nei vari passaggi istituzionali ed esercitato nella pratica programmatoria del mandato.

Gagliardi s’è detto rammaricato che di fronte a questo argomento da lui definito “non politico ma di principio” la maggioranza non abbia trovato le basi comuni di un voto favorevole.


Il capogruppo del PRI Giovanni Lucchi ha evidenziato per l’ennesima volta il nodo cruciale del ruolo che dovrebbero giocare le amministrazioni pubbliche di fronte al mondo culturale.


E’ intervenuto anche Guglielmo Russo (Ds): “Sbaglia chi immagina che la Provincia disponga di possibilità illimitate di coordinamento o che possa godere di un ruolo particolare verso i Comuni nel campo della cultura. Sono temi complessi che non possono essere giocati a fini di lotta politica”

Stefano Gagliardi s’è detto “perplesso” dell’atteggiamento dei Democratici di Sinistra: “La Provincia rinuncia a giocare un ruolo e si genuflette di fronte a soggetti che dispongono di risorse superiori alle nostre”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il capogruppo della Margherita Maurizio Brunelli evidenzia che i temi trattati nell’ ordine del giorno sono estrapolati dal programma del presidente Bulbi e che sono già elemento di attuazione del mandato amministrativo della maggioranza”. Il capogruppo del PRC Piergiorgio Poeta ha ribadito i concetti enunciati da Zoffoli e Brunelli .\

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -