FORLI'-CESENA - Fattorie Aperte: al via adesioni per le aziende agricole interessate

FORLI'-CESENA - Fattorie Aperte: al via adesioni per le aziende agricole interessate

FORLI’ - Nelle domeniche 13 e 20 maggio 2007 si terrà la nona edizione di Fattorie Aperte promossa dalla Regione Emilia-Romagna unitamente alle Amministrazioni Provinciali e con il supporto tecnico di CENTRALE – OSSERVATORIO AGROAMBIENTALE.

L’iniziativa si propone di avvicinare i cittadini al mondo rurale, di far conoscere l’agricoltura e le produzioni tipiche del territorio, migliorando e consolidando le esperienze già fatte negli anni precedenti che hanno sempre ottenuto un positivo riscontro di interesse e partecipazione.

Nel 2006 le 27 aziende agricole di Forlì-Cesena che hanno aperto le porte ai cittadini hanno accolto circa 4.490 visitatori. In tutta la Regione i visitatori sono stati 54.900, dimostrando ancora una volta che conoscere da vicino i luoghi di produzione del cibo, le tradizioni e la cultura locale ha un grande valore da riscoprire.

Le aziende agricole interessate ad aderire a questa edizione 2007 di Fattorie Aperte, come da D.R. 84/2006, possono segnalare il loro interesse, entro e non oltre il 20 febbraio 2007, attraverso la scheda di adesione scaricabile dal sito www.provincia.fc.it/agricoltura. Si segnala anche che tutte le aziende coinvolte sono tenute a partecipare a due seminari di formazione che si terranno a fine febbraio inizio marzo 2007 presso CENTRALE – Osservatorio Agroambientale – Via Masiera I, 1191 – Cesena, sui temi dell’accoglienza, della comunicazione e della sicurezza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Servizio Provinciale Agricoltura e Spazio Rurale di Forlì, in Piazza Morgagni 2, è a disposizione per informazioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -