FORLI'-CESENA - Marchio di qualità per alberghi e ristoranti

FORLI'-CESENA - Marchio di qualità per alberghi e ristoranti

FORLI’ - Privilegiare la qualità, questo è il significato del riconoscimento "Marchio di Qualità" che hanno ottenuto 5 Hotels e 10 ristoranti della provincia di Forlì-Cesena. Per il secondo anno consecutivo la Camera di Commercio di Forlì-Cesena ha aderito al progetto, promosso con successo a partire dal 1997, relativo alla creazione di un Marchio di Qualità degli alberghi e dei ristoranti, progetto messo in atto da ISNART, l'Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (Società del sistema camerale che realizza studi, indagini e pubblicazioni sul turismo).


Al termine delle procedure di selezione seguite al bando emanato nei mesi scorsi, Mercoledì 11 aprile, alle ore 11,00, nella Sala del Consiglio della Sede Camerale a Forlì (Corso Repubblica 5), il Presidente Sergio Mazzi ha consegnato ai rappresentanti delle imprese vincitrici il significativo riconoscimento, nell'ambito di una cerimonia pubblica. Erano presenti
Piero Zagara, direttore commerciale di ISNART, i Sindaci di Bagno di Romagna, Cesenatico, Gatteo, il Vice Prefetto Giannelli, gli assessori Leonardo Belli del Comune di Cesena ed Elvio Galassi del Comune di Forlì e rappresentanti delle associazioni di categoria che nell'occasione hanno collaborato con l'Ente Camerale.

L'attestazione della qualità consente l'inserimento del proprio nominativo nella "Guida all'Ospitalità Italiana di Qualità 2007", già in distribuzione presentata in occasione della Borsa Internazionale del Turismo, che segnala in ogni regione le strutture con servizi di alto livello, garanzia per il cliente esigente e desideroso di un buon comfort, alla ricerca di un soggiorno piacevole in un Paese, l'Italia, con una naturale vocazione turistica. In questa edizione, nella nostra provincia, i nomi dei 15 premiati si aggiungono a quelli dell'anno 2006, che erano 24 alberghi e 13 ristoranti.

Il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana è una scelta volontaria, annuale e rinnovabile, gli stessi operatori infatti scelgono di aderire presentando domanda. Gli esperti, membri della Commissione di valutazione, effettuano le verifiche necessarie mediante sopralluoghi per controllare se sussistono tutti i requisiti definiti nel disciplinare e che riguardano elementi importanti per l'immagine del locale, dal parcheggio adeguato, alla cortesia e professionalità del personale, dalla pulizia e accoglienza degli spazi alla tutela stessa dell'ambiente.

Le strutture che appartengono al "circuito" godono di una serie di agevolazioni fra cui la pubblicazione della propria struttura sulle guide provinciali e promozione sul portale www.10q.it e all'interno del circuito I-mode di Wind, consultabile direttamente dal cellulare.

Per ampliare la notorietà del progetto sui mercati esteri è in corso una campagna stampa su riviste delle Camere di Commercio all'estero, quali Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Gran Bretagna, Svezia, Belgio, Lussemburgo e Germania.


"La ricerca dell'eccellenza -- ha dichiarato Sergio Mazzi -- è lo scopo di questo premio, voluto da Isnart e dal sistema camerale per far conoscere quanti, nei settori della ristorazione e dell'ospitalità, hanno scelto di mettersi in gioco dimostrando come la loro attività abbia raggiunto alti livelli qualitativi, all'insegna della professionalità e dell'efficienza. La Camera di Commercio crede nella promozione del Marchio come garanzia per il cliente e, insieme, valorizzazione del territorio e del suo patrimonio ricettivo".


Queste le imprese che hanno ricevuto il Marchio di Qualità per il 2007:

Bagno di Romagna
Acquapartita
ristorante Il Toscano

Cesena
ristorante Cohiba
ristorante Gianni
ristorante Guttaperga

Ponte Nuovo
ristorante La Stalla
ristorante New Savio

Pievesestina
albergo Hotel Express Holiday Inn

Cesenatico
ristorante Bar dei Marinai Ristorante
ristorante Giuliano
albergo Hotel Lungomare
albergo Hotel Sirena

Dovadola - Montepaolo
ristorante - Trattoria Montepaolo

Forlì
ristorante Enoteca Ristorante Don Abbondio
albergo Air Hotel

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gatteo a mare
albergo Hotel Estense

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -