FORLI'-CESENA - Proclamati i vincitori di ''SpecialAmbientalmente''

FORLI'-CESENA - Proclamati i vincitori di ''SpecialAmbientalmente''

CESENA - Sono stati proclamati i vincitori del concorso ‘SpecialAMBIENTALMENTE’, promosso da Hera Forlì-Cesena nell’ambito del progetto scuola ‘Ambientalmente’ 2006-07.


Fra i progetti sull’ambiente, orientati all’applicazione della raccolta differenziata dei rifiuti, alla promozione di esperienze sulla trasformazione del rifiuto organico in compost e al risparmio delle risorse idriche ed energetiche impiegate nella scuola, inviati da tutte le scuole del comprensorio entro il 31 marzo, la Commissione Giudicatrice ha scelto i tre più meritevoli. Le scuole vincitrici si aggiudicano un premio di 500 Euro da utilizzare per la realizzazione delle iniziative di ‘buone pratiche’ proposte.


Le scuole che si aggiudicano il premio sono le seguenti: le classi 1^ e 2^ A dell’ Istituto Tecnico Industriale (ITIS) “G. Marconi” di Forlì, che realizzeranno un opuscolo e una presentazione in power point come strumento per una campagna di informazione sull’emergenza rifiuti e la raccolta differenziata che verrà distribuito alle famiglie degli alunni e delle altre classi dell’ITIS.

Inoltre le due classi produrranno un’originale struttura (v. immagine) destinata alla raccolta differenziata dei rifiuti da utilizzarsi in aula.


La classe 2^ B della Scuola Secondaria di I° GRADO “Via Anna Frank” di Cesena ha invece proposto un progetto che consiste nella realizzazione di materiale pubblicitario sull’energia e sull’ambiente e ha ideato giochi e concorsi ecologici da condividere con la scuola.


Infine, la 2^ A della Direzione Didattica Statale 2° Circolo di Cesena ha presentato un progetto sull’educazione al rispetto dell’ambiente ed al riciclo dei materiali mediante la raccolta quotidiana della carta nella scuola. L’attività svolta verrà inserita in un cd rom.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Hera desidera ringraziare gli alunni e gli insegnanti che hanno realizzato i progetti dimostrando, come sempre, un’attenta sensibilità all’ambiente che ci circonda.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -