FORLI' - ''Che impresa vuoi fare da grande'', premio all'ITC Matteucci

FORLI' - ''Che impresa vuoi fare da grande'', premio all'ITC Matteucci

FORLI’ - La classe 4°A Mercurio dell’ITC Matteucci di Forlì ha partecipato e vinto il primo premio del concorso “Che impresa vuoi fare da grande 2007”. Il concorso è stato promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna con la collaborazione del quotidiano Il Resto del Carlino, il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale e il supporto del Credem - Credito Emiliano.


Le classe, coordinata dal docente di economia aziendale Prof.ssa Giuseppina Tinti e dal tutor aziendale, l’imprenditore Alessandro Zaccheroni, ha elaborato una idea di iniziativa imprenditoriale mirata alla soluzione di uno dei problemi critici della nostra area: le stragi del sabato sera.


L’azienda di servizi SECUREDRIVE srl ideata dagli studenti, avrebbe l’obiettivo di importare dal mercato statunitense un dispositivo, Ethility, in grado di bloccare l’accensione dell’automobile, in presenza di tasso alcolico superiore al minimo consentito. Gli studenti hanno effettuato approfondite indagini di mercato intervistando un alto numero di genitori, tutti entusiasti del dispositivo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Giuria ha effettuato la valutazione del progetto imprenditoriale in relazione all’originalità dell’idea, alla realizzabilità dell’impresa, all’attinenza alle vocazioni e alle opportunità del territorio, al rispetto dei criteri di responsabilità sociale e ambientale. Gli studenti ringraziano il Dirigente scolastico Dott.ssa Novella Ricci per l’opportunità e l’incoraggiamento dato alla classe.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -