FORLI' - Circoscrizione 5, iniziative di Auser e Comune: ''Pronto? C'è Babbo Natale?''

FORLI' - Circoscrizione 5, iniziative di Auser e Comune: ''Pronto? C'è Babbo Natale?''

FORLI' - L’incontro intergenerazionale per eccellenza, che permette, a nonni e bambini, di giocare con complicità, è durante il periodo natalizio. Auser Volontariato e Circoscrizione 5 presentano un progetto che consente a tutti i bambini che lo desiderano di parlare, grazie ad un magico collegamento satellitare, con Babbo Natale.


E’ già Natale! Un’esclamazione ricorrente di questo periodo quando ci si incontra, seguita in genere da un lungo sospiro che sta a significare il tempo che inesorabile scorre … Per fortuna non è così per i bambini! Ecco perché accade, da diversi anni a questa parte, che un volontario Auser Forlì, assuma la voce e le sembianze immaginarie di Babbo Natale attraverso il telefono: per questa occasione di relazione intergenerazionale (memoria, tradizione e innovazione) è rilevante il progetto proposto da Associazione AUSER Volontariato Forlì e Comune di Forlì - Circoscrizione 5.


Questo progetto consente così a tutti i bambini che lo desiderano di parlare, grazie ad un magico collegamento satellitare, con Babbo Natale. Egli parla con tutti i bambini e le bambine di ogni dove, che lo chiamano al numero telefonico 0543 712088, messo a disposizione dal Comune di Forlì - Circoscrizione 5, attivo nelle giornate di giovedì 7, 14, 21 del mese di dicembre dalle ore 15,30 alle 18,30. E’ certamente un’esperienza importante di comunicazione, anche se a distanza favorita dalla tecnologia: è infatti possibile far arrivare letterine, con pensierini o storie inviando una e-mail a: circoscrizione5@comune.forli.fo.it e ricevere in dono, entro gennaio, una bellissima fiaba.


L’incontro vero e proprio con i bambini delle scuole del territorio e con tutti coloro che lo desiderano, avverrà quindi il 22 dicembre alle ore 10 nel piazzale di via Curiel a Forlì. Una festa nel corso della quale Papà Natale e Mamma Natale giungeranno su un carrettino tirato da un asinello di razza Raggio di Sole! Ai bambini intervenuti i volontari offriranno la merenda mentre la Scuola Media di Via Ribolle ed il DJ di Forlì Roller allieteranno la mattinata con musiche. La festa si concluderà presso la Casa di Riposo “Casa Mia” con canti dei bambini per i nonni ospiti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E per la Befana? “Aspettando la festa della Befana” è una proposta rivolta ai bambini, con genitori e nonni, per imparare creare con materiale di riciclo attraverso laboratori gratuiti di manualità. L’appuntamento è per mercoledì 3 e venerdì 5 gennaio dalle ore 16 alle 18 presso la sede della Circoscrizione 5, via Curiel 51 - Forlì in compagnia di Renata e Sauro, volontari AUSER Onlus Forlì. I laboratori da favola sono gratuiti con iscrizione telefonica presso Auser Volontariato Forlì allo 0543 404912.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -