FORLI' - Confartigianato in udienza dal Papa

FORLI' - Confartigianato in udienza dal Papa

FORLI’ - Una nutrita delegazione di oltre cento artigiani e piccoli imprenditori del comprensorio forlivese, guidata dal Presidente Stefano Ruffilli e dal Segretario Giuseppe Corzani, parteciperà, assieme a familiari e collaboratori, all’Udienza privata che il Pontefice Benedetto XVI ha concesso a Confartigianato il prossimo sabato 31 marzo.


È un’occasione di estrema rilevanza, che costituisce il momento conclusivo delle celebrazioni per il sessantesimo della Confederazione. La stessa data prescelta, il 31 marzo, ha un significato particolare, inserendosi tra la ricorrenza del 19 marzo, giorno di San Giuseppe, patrono degli artigiani e l’8 aprile, giorno di Pasqua.


Nel corso dell’evento, che si svolgerà presso la Sala Nervi, Aula Paolo VI, si affronterà il tema della Scuola dei Mestieri, realizzata a Soddo Hosanna, in Etiopia. La Scuola, donata simbolicamente da Confartigianato a Papa Giovanni Paolo II in occasione del Giubileo degli Artigiani del 2000, è nata e si è sviluppata grazie all’impegno e al costante impegno dell’intera Associazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


L’Udienza sarà anche l’occasione per presentare al Pontefice i programmi di sviluppo dell’iniziativa e gli obiettivi che Confartigianato si è data per diffondere nel paese la cultura del fare impresa, anche con il contributo e la disponibilità degli operatori iscritti all’ANAP (associazione nazionale pensionati artigiani).


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -