FORLI' - Domani la presentazione del libro: ''Il verde a Forlì''

FORLI' - Domani la presentazione del libro: ''Il verde a Forlì''

FORLI’ - Verrà presentato sabato 16 dicembre 2006 il volume curato da Saverio Simeone “Il verde a Forlì – l’albero, l’uomo, la città”. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Tutela Verde “Paola Canziani” e dal Comune di Forlì, si terrà presso la saletta della Banca di Forlì, Via Bruni n. 2, con inizio alle ore 16.00. All’incontro saranno presenti, oltre all’autore: Wilma Vernocchi e Bruno Boni, rispettivamente Presidente Onorario e Presidente dell’Associazione Tutela Verde, e gli assessori comunali Sandra Morelli e Gabriele Zelli.


Con questo libro Saverio Simeone ha raggiunto lo scopo di presentare gli alberi del Comune di Forlì,quelli presenti nelle vie, nelle piazze, nei parchi e nei giardini, nelle cave in abbandono, nei campi sportivi, nei fiumi e nei canali, nei cimiteri.


Gli alberi e gli arbusti più significativi sono stati analizzati nei loro aspetti biologici ed ecologici per farli uscire dalla posizione di inquilini scomodi di un ambiente difficile, qual è la strada e la città in genere, fornendo suggerimenti per una loro migliore tutela.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di oltre 150 specie di circa 40 famiglie, illustrate da oltre 400 foto, sono state redatte schede analitiche sulla loro biologia e storia naturale, consapevoli che la conservazione e la valorizzazione di questo capitale, storico, ambientale e paesaggistico, dipendono anche dalla buona informazione e divulgazione, per accrescere la sensibilità e il livello di responsabilità di chi ha a cuore tutti i segni attivi del proprio territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -