FORLI' - Domani sera terzo appuntamento con il musical al San Luigi

FORLI' - Domani sera terzo appuntamento con il musical al San Luigi

FORLI’ - Continua alla Sala San Luigi la rassegna di teatro giovanile San Luigi Musical. Venerdì 4 maggio è la volta del gruppo di Predappio A EGREGIE COSE con lo spettacolo “Forza Venite Gente”, commedia musicale in due atti.


La trama

Il musical presenta alcuni momenti della vita di S.Francesco ed in particolare il rapporto con la vita, la morte, la natura, la gente. La figura di Pietro di Bernardone, padre di Francesco, diventa ben presto un punto focale dello spettacolo, incarnando in modo estremamente attuale il conflitto padri-figli. Come tutti i padri autoritari, Bernardone cerca in ogni modo di riportare Francesco alla ragione, con le sue suppliche e con la durezza.

Un padre molto umano, troppo per avere un figlio Santo…un uomo che pur sbagliando, fa ciò che crede sia meglio per il figlio, non riuscendo a comprendere come qualcuno possa basare la propria esistenza sull’amore disinteressato…

Soprattutto se qualcuno è il figlio per il quale, come ogni padre, aveva fatto grandi progetti e che con il suo comportamento bizzarro, non solo delude le sue speranze ma lo mette a disagio di fronte al paese.

Come fa un padre ad immaginare che il figlio diventerà Santo e che le sue mattìe non sono di disperazione?...”

Insieme a Bernardone animano la scena l’amica Chiara e tanti altri personaggi che, fra canti e balli, fantasiose allegorie e colori, ci accompagnano simbolicamente in questo percorso alla riscoperta di uno dei personaggi più affascinanti di tutti i tempi: S. Francesco d’Assisi.


La compagnia

Il gruppo “A Egregie Cose” nasce nel 1986.

E’ una compagnia di ragazzi che produce musicals per beneficenza e che si ritrova regolarmente presso il teatro S. Antonio di Predappio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La compagnia è sempre stata composta da ragazzi del paese, nel tempo sul palcoscenico si sono esibiti circa 200 giovani che, col passare degli anni, hanno contribuito alla vita dello stesso teatro e ad un cambio generazionale. Il gruppo, cresciuto nel corso del tempo, ha eseguito circa centocinquanta rappresentazioni, ben accolte dal pubblico ed è stato un buon esempio per altre compagnie di giovani che hanno intrapreso attività analoghe.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -