FORLI' - Domattina su Rete 4 Old Time Show ospite del programma "Vivere meglio"

FORLI' - Domattina su Rete 4 Old Time Show ospite del programma "Vivere meglio"

FORLI’ - Old Time Show è volato a Cologno Monzese negli studi Mediaset ospite della nuova puntata di Vivere Meglio, in onda sabato 5 aprile a partire dalle 9.50 su Rete 4.
La trasmissione condotta da Fabrizio Trecca insieme ad Emanuela Talenti ha infatti dedicato uno spazio alla quinta edizione della rassegna di auto e moto d’epoca che si è tenuta il 15 e 16 marzo scorso alla Fiera di Forlì.
Qui i visitatori hanno potuto ammirare nella grande Galleria Tematica gli storici veicoli a due e quattro ruote che corsero in due mitiche gare che da sempre appassionano il cuore degli italiani: la Mille Miglia per le auto e la Milano-Taranto per le moto.

Nello Studio 7 di Cologno Monzese sono state infatti ospitate un’auto d’epoca che partecipò all’ultima Mille Miglia del 1957 e una moto che corse nella prima Milano-Taranto nel 1937. Si tratta, nello specifico, di una Maserati 200 SI del ’57 che corse la gara automobilistica guidata da Luciano Pagliai, e di una Gilera 8 bulloni del ‘37 che con in sella Ettore Villa si classificò al 4° posto nella Milano-Taranto del ’37 e che tagliò per prima il traguardo nella stessa corsa del 1939.
Due splendidi veicoli da collezione, al cui fascino non hanno saputo resistere nemmeno i conduttori di Vivere Meglio, che al termine della trasmissione hanno salutato il pubblico in studio a bordo della Maserati rossa fiammeggiante.

Ospiti del programma di Rete 4 sono stati per l’occasione il Presidente della Fiera di Forlì Giorgio Lombardi, che è intervenuto a sottolineare l’alto profilo di Old Time Show, una rassegna dinamica e in continua crescita che si è affermata negli ultimi anni come uno dei mercati più interessanti per i collezionisti e non solo italiani.
Insieme al Presidente della Fiera, sono stati intervistati da Trecca anche Maurizio Quaglia e Carlo Achini, quest’ultimo proprietario della moto in studio, che hanno fatto un breve excursus sulla Milano-Taranto. Non ultimo, è intervenuto al programma Angelo Colosio, referente del Museo della Mille Miglia di Brescia che è stato quest’anno fra gli ospiti illustri di Old Time Show, che ha regalato ai conduttori e al pubblico in sala una vera chicca: un registro di gara d’epoca firmato, fra gli altri, dal mitico Tazio Nuvolari.



Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -