Forlì: ''Dressage'', la mostra di Fabio Rosetti alla Vecchia Stazione

Forlì: ''Dressage'', la mostra di Fabio Rosetti alla Vecchia Stazione

FORLI' - Mostra fotografica dedicata a grandi e piccoli. E' quella in corso a Forlì, presso La Vecchia Stazione. Si intitola "Dressage" e analizza il rapporto tra sport e animali. Il cavallo, in questo caso. L'autore è Fabio Rosetti, associato alla CNA e titolare della Digital World, ubicata a Fratta Terme di Bertinoro.

"Firma" assai nota fra quanti realizzano servizi fotografici in occasione di eventi sportivi nazionali ed internazionali. "I cavalli sono animali intelligenti e affascinanti e lavorare, con loro, è molto diverso che fotografare persone" confessa il fotografo. Stiamo parlando di equitazione sportiva che nulla ha a che fare con le gare di trotto negli ippodromi. Rammentiamo che i concorsi ippici vedono i cavalli impegnati in tre discipline: il salto a ostacoli, il dressage e il completo. "Raccontare i momenti della competizione sportiva - spiega Rosetti - significa cogliere con la foto il momento più espressivo della prestazione del cavallo, per il dressage (tema della mostra forlivese) la realizzazione di determinate figure".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fabio Rosetti segue le competizioni ippiche più importanti a livello nazionale ed internazionale e collabora, tra l'altro, con "Cavallo Magazine", cui fornisce le foto dei vincitori.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -