FORLI' - Edilizia pubblica: si procede in via dei Gerolimini e via Fratti

FORLI' - Edilizia pubblica: si procede in via dei Gerolimini e via Fratti

FORLI’ – Edilizia residenziale pubblica: i tanto discussi appartamenti in via Dei Gerolimini e via Fratti, si faranno. Così ha deciso la giunta comunale, inviando alla Regione ed al Ministero delle infrastrutture i progetti esecutivi delle operazioni previste. Non esistono siti di proprietà comunale alternativi, quindi i finanziamenti regionali di 4 milioni 200mila euro verranno spesi per queste costruzioni, inserite nel piano degli investimenti del 2009.


Secondo i “Contratti di quartiere 2”, in via Dei Gerolimini, area mercato ortofrutticolo, i 31 posti auto per gli addetti ai lavori saranno sostituiti da 24 appartamenti. Costo: 3 milioni 923 mila euro, di cui 1 milione 490 mila erogati dalla Regione, il resto rimane a carico del Comune, insieme con i 140 mila euro che serviranno per le opere di urbanizzazione nell’area del mercato.


Dieci appartamenti e due aree ad uso commerciale sono previsti in via Fratti, angolo piazza del Carmine. I lavori sono affidati ad Acer: 750 mila euro di finanziamenti, per un totale 2 milioni 814 mila.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -