FORLI' - Elezioni 2009. Valenti (Pdci): ''Potremmo anche correre da soli''

FORLI' - Elezioni 2009. Valenti (Pdci): ''Potremmo anche correre da soli''

FORLI’ – Il Comunisti Italiani restano fedeli al simbolo di ‘Falce e Martello’, anche in vista delle elezioni amministrative del 2009, di cui si parla già molto. “Aspettiamo di capire come si muoverà il Pd – spiega il segretario provinciale Loris Valenti – se riproporrà la Masini, certamente ci distaccheremo e vedremo come muoverci. Siamo anche disposti a correre da soli”.


La valutazione di un candidato proprio non sembra lontana dal pensiero del partito, che difende strenuamente l’identità comunista: “Un’alleanza con il Pd è improbabile – afferma Valenti - temo che gli altri partiti della ‘Sinistra Arcobaleno’ abbiano ormai messo nel cassetto questa identità. Certo se si presenteranno opzioni valide, come ad esempio un’alleanza ‘Rosso-Verde’, che già al Senato ebbe grande successo, con il 5,2% dei voti, le valuteremo”. “Se andrà avanti il cedimento del Pd, che non si preoccupa di ricompattare il Centro Sinistra, non dimostrando coraggio, regaleremo il paese alla Destra”


C’è molta amarezza anche sulla politica della giunta Masini: “I più gravi errori sono state la nostra esclusione dalla giunta e quella dei Verdi – conclude Valenti – le scelte fatte dall’amministrazione comunale, hanno dimostrato una grande impotenza della politica. Decisioni come la costruzione del nuovo inceneritore hanno dimostrato il vassallaggio di Hera in tutta la regione. Il nuovo piano del traffico è stato solamente una panacea e resta un forte problema nella gestione commerciale della città (Iper).Non so se perderemo per questo”.


Chiara Fabbri

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -