FORLI' - Elezioni, Balestra (Idv): ''Votate Di Pietro per restituire moralità alla politica''

FORLI' - Elezioni, Balestra (Idv): ''Votate Di Pietro per restituire moralità alla politica''

FORLI’ - Federico Balestra, responsabile Giovani Italia dei Valori Forlì-Cesena, interviene a pochi giorni dal voto per esprimere il proprio punto di vista sulla prossime elezioni politiche.

Perchè votare IDV?

In questi giorni si moltiplicano gli appelli al "voto utile" e sulla utilità di votare "questo o quel partito". Siamo in campagna elettorale, quindi ogni arma è usata per avere successo. Ma ci sono strategie decisamente scorrette da parte della stampa e gli altri organi di informazione che non possono passare inosservate, come quella di far passare il PD come una coalizione quando in realtà è un partito.


Che differenza c'è tra votare Italia dei Valori o il Partito Democratico?
A livello elettorale nessuna, nel senso che il voto contribuirà allo stesso modo per raggiungere il quorum per il premio di maggioranza. Che permette alla coalizione di prendere il 55% dei seggi in parlamento.
Quindi votare IDV piuttosto che PD non fa perdere la coalizione.


Italia dei Valori si è fusa nel PD?
No, Italia dei Valori è un partito indipendente dal PD. Una volta in parlamento il PD ed IDV formeranno un gruppo unico, che significa avere un solo portavoce ed idee condivise. Rispettando il programma elettorale. Italia dei Valori resterà un partito con simbolo, storia e priorità legislative.


Perchè preferire Italia dei Valori al PD?
I due partiti hanno idee comuni su innumerevoli punti di un programma condiviso. Hanno anche, però, due storie diverse. Italia dei Valori punta al ritorno del nostro paese alla legalità ed alla riduzione progressiva dello sperpero di denaro pubblico: dal parlamento fino al più piccolo comune. Nelle sue liste non sono presenti candidati con precedenti penali, per essere i primi a restituire una moralità concreta al nostro parlamento. Non è il partito dello scontro ideologico ne tra stato e chiesa, ne tra destra e sinistra. E' un partito nato dopo il crollo del muro di Berlino: che si concentra sui bisogni, le necessità ma anche sulle opportunità che un cittadino ha il diritto di avere.

Inoltre se Italia Dei Valori avrà un buon risultato elettorale porterà in senato il forlivese Giancarlo Biserna, in questo modo la città sarà meglio rappresentata in parlamento potendo contare su ben due senatori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con che criterio sono stati scelti i candidati?
I candidati di Italia dei Valori sono donne, uomini, vecchi e giovani, di qualunque categoria o professione accomunati dalla volontà di portare nelle istituzioni Legalità e Trasparenza, inoltre sono accomunati dalla mancanza di precedenti penali a loro carico. Le fedine penali sono state controllate all'atto della candidatura e determinava la possibiltà o meno di candidarsi.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -