FORLI' - Elezioni, nel weekend i gazebo del centrodestra

FORLI' - Elezioni, nel weekend i gazebo del centrodestra

FORLI’ - Sabato 15 e domenica 16 marzo si replica l’iniziativa dell’1 e 2 marzo scorsi, quando i simpatizzanti del centrodestra sono stati chiamati ai gazebo ad esprimersi sulle priorità del programma del Pdl preannunciato dai leader Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini.


Questa volta nei 10.000 gazebo del Popolo della Libertà allestiti in tutta Italia , una trentina nel territorio di Forlì e Cesena, si discuterà della famiglia, il cuore della società italiana. Il nucleo del tessuto democratico del Paese che il Pdl vuole difendere in particolare proponendo una riduzione del peso delle imposte e introducendo il cosiddetto “quoziente familiare”.


“La fase di recessione e l’accanimento tributario del Governo Prodi sui ceti produttivi ha portato all’esasperazione ed alla sofferenza economica anche il nucleo familiare medio composto da padre, madre e due figli”: commenta Antonio Nervegna, coordinatore di Forza Italia per il Popolo della Libertà e consigliere regionale di Forza Italia.


“Tutti i partiti, oggi, parlano di famiglia – aggiunge l’esponente azzurro -. Ma è solo un impegno di facciata privo di contenuti oppure dai contenuti sovversivi: modificare il Dna della famiglia tradizionale. Noi lo facciamo perché ci crediamo e nel programma di governo proponiamo soluzioni realistiche in difesa delle famiglie vere: quelle composte da un padre, da una madre e dai figli, il vero cuore della società “.


Nel programma del Popolo della Libertà dedicato alla famiglia ci si propone di tutelare anche chi assiste agli anziani non autosufficienti o ai portatori di handicap: potendo detrarre dalle tasse quanto si spende per loro.


I Gazebo del Pdl saranno allestiti nelle principali piazze di Forlì, Cesena, Cesenatico, Savignano, San Mauro, Bagno di Romagna, Meldola, Modigliana, Castrocaro, Gambettola ed anche in altre località, ricorda Antonio Nervegna.


La macchina organizzativa del Popolo della libertà si è già messa in moto per la manifestazione di sabato e domenica prossimi e nei gazebo che saranno allestiti nelle piazze della provincia di Forlì-Cesena verranno distribuiti depliants, volantini e altro materiale informativo: le elezioni sono sempre più vicine.




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -