FORLI' - Elisa Massa eletta segretario comunale del Pd

FORLI' - Elisa Massa eletta segretario comunale del Pd

FORLI’ - L’assemblea dei 120 delegati comunali di Forlì si è riunita l’8 febbraio al circolo Asioli di Forlì (corso Garibaldi), per eleggere il Segretario Comunale del PD.
Una sala gremita da tanti volti nuovi, molti giovani e donne che hanno contribuito al dibattito intervenendo su vari temi, da come dar voce al lavoro dei nuovi Circoli all’organizzazione dell’imminente campagna elettorale.

Il Coordinatore territoriale, Alessandro Castagnoli, ha sottolineato con soddisfazione l’ottima partecipazione dei cittadini forlivesi alla fase costituente del nuovo partito: sono già più di 3mila, infatti, le adesioni al PD. E in questo momento, ha sottolineato Castagnoli, con alle porte una campagna elettorale dai tempi molto stretti, è davvero fondamentale l’impegno di tutti, per portare a conoscenza degli elettori il progetto politico del PD.

Dopo il dibattito all’Asioli si è tenuta la votazione per eleggere il Segretario comunale di Forlì: con 110 voti favorevoli, 6 contrari e 4 schede bianche è stata eletta Elisa Massa.

“Il Partito Democratico – ha sottolineato Massa nel suo intervento - è nato per offrire speranza e un futuro migliore al Paese, e avviare una nuova fase della nostra storia. Nasce per ridare dignità alla politica al servizio dei cittadini, dei loro bisogni concreti e delle loro attese più profonde, umane e spirituali. Vogliamo un partito che ricostituisca il nesso tra politica, cultura e competenze, scegliendo in maniera trasparente le nuove classi dirigenti. Il successo delle primarie – ha detto – è coinciso con la grande richiesta di rinnovamento della nostra politica e questa dovrà rappresentare per noi la premessa per vincere insieme le sfide future”.

La politica come servizio, non come esercizio di casta: con queste parole la nuova Segretaria eletta ha sintetizzato il contenuto del suo intervento, chiamando a raccolta i Segretari di Circolo e tutti i cittadini che si riconoscono nel progetto del PD: “I Segretari di Circolo – dice Elisa Massa - hanno un ruolo fondamentale nel territorio. A loro è richiesto un impegno straordinario, per dare gambe al progetto ambizioso e nuovo che questo partito rappresenta”.

Oltre che a Forlì, nei giorni scorsi i delegati del Partito Democratico si sono riuniti in assemblea anche nei comuni limitrofi, per eleggere i loro Segretari.

A Predappio è stato eletto all’unanimità Carlo Spagnoli, avvocato di 39 anni, consigliere comunale di Predappio.

A Civitella di Romagna eletto invece Segretario comunale Gimmy Ravaglia, 30 anni, consigliere comunale di Civitella.

Il Segretario Comunale del PD a Bertinoro è invece Giancarlo Zeccherini, 50 anni, già sindaco del Comune.

L’assemblea dei delegati di Meldola, infine, ha eletto Segretario comunale Walter Zanzani.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -