FORLI' - Family-day, no della Provincia al gonfalone. Bartolini (An): ''Vergognoso''

FORLI' - Family-day, no della Provincia al gonfalone. Bartolini (An): ''Vergognoso''

FORLI’ - Ieri, il Consiglio Provinciale, a maggioranza, ha bocciato la richiesta avanzata da Alleanza Nazionale che impegnava la giunta a partecipare al Family day a Roma il 12 maggio con il proprio gonfalone. Una decisione che Luca Bartolini, presidente provinciale di An, giudica “vergognosa”.


“Nell’ordine del giorno chiedevamano alla giunta anche di istituire un Premio Locale per la famiglia – spiega Bartolini -inserito all’interno di una manifestazione direttamente patrocinata dal presidente del consiglio provinciale e che andasse a ribadire l’importanza del ruolo della famiglia naturale perno fondamentale della società”.


Bartolini sottolinea poi “singolare la presa di posizione degli esponenti del futuro Partito democratico che, senza smentire una propria preoccupante deriva laicista, ha registrato contemporaneamente voti di astensione e voti di contrarietà mentre Brandolini decideva addirittura di non partecipare alla votazione. Si tratta di un evento importante, organizzato da molte associazioni del mondo cattolico a sostegno della famiglia tradizionale che crediamo rappresenti un bene umano fondamentale convinti che ciò che è bene per la famiglia naturale è bene per il Paese”.


Difendere la famiglia per il presidente provinciale di An è la priorità di questa fase storica e politic. “Oggi e' più che mai necessario scendere in piazza – ribadisce Bartolini -, a Roma, il prossimo 12 maggio, per ribadire che certi valori non sono assolutamente negoziabili come qualcuno della sinistra radicale reclama o modificabili attraverso il disegno di legge presentato da questo governo di centro sinistra che tende ad equiparare i diritti di una coppia gay a quelli di una famiglia naturale.


“Da una Provincia guidata da un Presidente che si richiama spesso ai valori del cattolicesimo – fa rilevare Bartolini -, ci aspettavamo una chiara presa di posizione a sostegno della manifestazione inviando il gonfalone della nostra Provincia .Noi di Alleanza Nazionale di Forlì-Cesena al family day ci saremo con una nostra delegazione, così come speriamo che da Forlì e Cesena vengano a Roma anche tanti di quei politici cattolici locali alleati, per opportunismo, con i comunisti e con i post-comunisti che, sulla famiglia così come su tanti altri valori hanno idee completamente opposte come la votazione di ieri comprova”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -