FORLI' - Festa delle donne, firmato protocollo antiviolenza in Comune

FORLI' - Festa delle donne, firmato protocollo antiviolenza in Comune

FORLI' - E' stato firmato giovedì mattina, in concomitanza con la Festa delle Donne, un protocollo d'intesa per la costituzione di un tavolo permanente contro la violenza rivolta alle donne, a cui hanno preso parte il Comune di Forlì, la Provincia, Carabinieri, Polizia Municipale e Azienda Sanitaria Locale.

I dati presentati dal ''Centro Donna'' di Forlì relativi al numero di maltrattamenti ai danni del gentil sesso sono preoccupanti: nel 2006 sono stati 104, cioè 6 in più rispetto al 2005.

Le maggior violenze si sono consumate tra le mure domestiche (circa l'80%) e hanno riguardato soprattutto la fascia d'età tra i 36 ed i 38 anni. Tra le più colpite sono le donne di nazionalità extracomunitaria le quali tendono spesso a non denunciare gli episodi al fine di evitare controlli riguardanti la regolare presenza sul territorio italiano.

Il Sindaco di Forlì, Nadia Masini, invita a non abbassare la guardia dinanzi a questi numeri, e a proseguire nelle attività di assistenza nei riguardi di tutte coloro che subiscono una violenza e che si trovono in difficoltà. A tal proposito concordono l'assessore comunale al Welfare, Loretta Bertozzi, e il prefetto di Forlì, Antonio Nunziante, che ha sottolineato il ruolo importante delle forze dell'ordine.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -