FORLI' - Forza Italia in piazza per far cadere il governo Prodi

FORLI' - Forza Italia in piazza per far cadere il governo Prodi

FORLI’ – "L’iniziativa del 16, 17 e 18 novembre sarà così forte, anche a livello locale, da far aprire gli occhi a tutti i cittadini e li faccia rendere conto della necessità che al più presto si debba andare alle elezioni politiche, indipendentemente da quello che accadrà in Parlamento sulla legge Finanziaria": così il commissario provinciale e consigliere regionale di Forza Italia Antonio Nervegna presenta la manifestazione "Tornare subito al voto" che in tutta Italia prevede : una raccolta di firme che a livello nazionale dovranno raggiungere la quota 5 milioni.


La missione? Far cadere il governo Prodi.


Dal 16 al 18 novembre troveremo sparsi in quasi tutto il territorio regionale i gazebo azzurri, a Forlì, Cesena e Cesenatico, ma anche nei principali centri della provincia, dove sarà possibile firmare gli appositi moduli che saranno improntati alla massima correttezza e trasparenza, con precise norme a tutela della privacy. I cittadini potranno lasciare la propria firma e, volendo, anche un piccolo un contributo che servirà al partito per finanziare questa iniziativa senza precedenti.


A livello nazionale sono oltre 4000 i Comuni coinvolti, 10.000 tra gazebo e banchetti sparsi in tutta Italia e mobilitati circa 400 mila tra iscritti, militanti e simpatizzanti. Per Forza Italia sarà la più importante manifestazione mai svoltasi in Italia, ed anche a livello locale, paragonabile solo a quella del 2 dicembre, che è stata la più grande manifestazione di piazza della storia.


Secondo Nervegna "La provincia di Forlì-Cesena raccoglierà con entusiasmo la sfida alla mobilitazione indetta dal coordinamento nazionale per dare un segnale forte al Governo, ma anche alle coalizioni fotocopia (rosso-verdi) che amministrano l’Emilia-Romagna" .


I tavoli organizzati a Forlì? Venerdì 16 novembre in piazza Saffi sotto al loggiato davanti alla sede della banca Unicredit dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 18.


Sabato 17 e Domenica 18, sempre in piazza Saffi, in via Corbari presso il Conad Ravaldino, in viale dell’Appennino all’altezza del civico 110, in via Balzella adiacente al supermercato Sma, in Piazzale Kennedy di fronte alla chiesa Regina Pacis, e in via Campo di Marte nelle vicinanze del Conad Stadium, dalle ore 9 alle 18.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -