FORLI' - Francia: ''La sconfitta serva da trampolino per il centrosinistra''

FORLI' - Francia: ''La sconfitta serva da trampolino per il centrosinistra''

FORLI’ – “La sconfitta del centrosinistra deve servire a spronare un rinnovo interno verso le esigenze attuali”. Così commenta il risultato delle elezioni, un dispiaciuto Gianfranco Francia, dirigente provinciale di Italia dei valori. “C’è stato uno scollamento dei partiti di coalizione con la cittadinanza – continua - ora è necessario rifarsi partecipi delle esigenze di tutta la provincia, per evitare che questo accada in altri Comuni”.


Il segnale è chiaro, come il monito per la politica del centrosinistra, secondo Italia dei valori. “Bisogna verificare se questa è ancora la coalizione che i cittadini hanno votato alle scorse elezioni – aggiunge Francia – facendo maggiore chiarezza fra i partiti e ponendo fine a egemonie e preponderanze. Serve maggiore compattezza”.


In questa nitida riflessione, Francia ricorda anche che a Castrocaro il suo partito non è mai stato presente: “Non avremmo mai potuto passare al centrodestra, abbiamo creduto in Sanzani, ma i cittadini non gli hanno dato fiducia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -