FORLI' - Furto alla 'Ceracarta', altri tre arresti

FORLI' - Furto alla 'Ceracarta', altri tre arresti

FORLI’ – Con una brillante operazione, i carabinieri di Forlì hanno svolto nella giornata di lunedì altri tre arresti nell’ambito delle indagini sul furto compiuto tra il’11e il 12 aprile del 2005 all’azienda forlivese “Ceracarta”, situata in via Secondo Casadei. Un furto da oltre 600mila euro, valore particolarmente elevato poiché si tratta di carta speciale, utilizzata per le radiografie e per le pellicole. Tre arresti che fanno seguito ai sei già effettuati ai primi di luglio e che sono stati resi possibile grazie ad un complesso lavoro di indagine. Quest'estate, poi, gli uomini dell'Arma erano riusciti a recuperare parte del materiale rubato (grazie a frammenti di etichetta rimasti sulle confezioni) per un valore di 140mila euro.


Ad incastrare Gennaro Sparano, 41 anni, Pasquale Finizio (39) e Salvatore Boccolino (27), tutti e tre di Napoli, tracce di saliva prelevato da mozziconi di sigarette e bottiglie d’acqua rinvenute sul luogo del furto. Una volta avuta conferma che si trattatava di tre appartenenti al commando che mise a segno il furto, il magistrato Filippo Santangelo ha emesso le tre ordinanze di custodia cautelare, la cui attuazione non è stata affatto semplice.


Gli arresti, infatti, sono avvenuti a Napoli, nel Rione Sanità, con un impiego di sette uomini, vestiti in abiti civili, del comando di Forlì, e una trentina di agenti napoletani a fare da cornice di sicurezza all’operazione. L'indagine potrebbe ampliarsi ad altri soggetti, non direttamente responsabili del furto, ma forse del riciclaggio del materiale rubato.


Marco Di Maio

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le tappe precedenti:
> Forlì: rubarono alla 'Ceracarta', in manette sei persone
> Furto in azienda: rubati 600mila euro di materiale

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -