FORLI' - Gagliardi (FI): più azioni per celebrare il centenario degli scouts

FORLI' - Gagliardi (FI): più azioni per celebrare il centenario degli scouts

FORLI’ – Il capogruppo di Forza Italia in Provincia, Stefano Gagliardi, ha presentato in consiglio provinciale un’ interpellanza che riguarda il centenario della nascita del movimento degli scouts e in particolare ha chiesto se siano stati intitolati allo scoutismo strade, vie, aree verdi o Palazzi, fermo restando – come ha in effetti ricordato - che le competenze sono per lo più attribuite in questo ambito ai Comuni.


L’assessore Alberto Manni ha ricordato che fin dalla precedente legislatura la Provincia di Forlì-Cesena ha sviluppato un rapporto di collaborazione intenso con gli scouts e con le guide adulte: nella gestione di aree verdi ed ex caserme, soprattutto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“E’ un movimento benemerito soprattutto per lo stile educativo che porta avanti – ha detto l’assessore -. Come amministrazione abbiamo risposto con favore alle richieste che ci sono state portate avanti”. Manni ha risposto che un sentiero all’interno del Parco della Rocca delle Caminate potrà essere intitolato al movimento scoutistico. Stefano Gagliardi, s’è detto favorevole ed ha chiesto che venga coinvolto nelle scelte anche il mondo degli scouts .

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -