FORLI' - Giovani artisti in vetrina per ricordare Guerriero Cortini

FORLI' - Giovani artisti in vetrina per ricordare Guerriero Cortini

FORLI’ – “Dieci anni ricordando Guerriero Cortini”: giunge alla sua quinta edizione la mostra in memoria del grande artista forlivese, che in questi anni ha dato la possibilità a 20 studenti del “Liceo artistico” di esporre, per la prima volta le loro opere. Quest’anno è l’occasione, per Adriano Valeri e Stefano Moriani, di “fare il grande e difficile salto tra la produzione artistica e la mostra delle opere”, ha sottolineato Enzo Santolini, segretario della Cgil Forlì.


L’evento è organizzato, appunto, da Camera del lavoro di Forlì, "Associazione Glauco Fiorini”, “Istituto liceale d’arte”, con il patrocinio del Comune e della Provincia. L’inaugurazione è prevista per domani mattina, presso l’oratorio di San Sebastiano, dov’è allestita la mostra che sarà visitabile fino al 20 maggio, alle 11.


I ragazzi che espongono, insieme alle opere dello stimato Cortini, hanno la possibilità di mettere a frutto la loro esperienza scolastica, “che vuole dare competenze e percorsi personali ad individualità diverse”, come ha evidenziato il loro professore, Daniele Masini. La presentazione è stata fatta alla presenza degli assessori comunali Gabriele Zelli, Liviana Zanetti e Gianfranco Marzocchi, dei familiari di Guerriero Cortini, con il ricordo di Mariacristina Gori, figura di primo piano nell’ambito culturale forlivese, a sette mesi dalla sua scomparsa.


Lunedì, sempre per ricordare il decennale della morte dell’artista, si terrà un concerto presso la Sala Santa Caterina, alle ore 21.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -