FORLI' - Hera celebra la ‘Giornata mondiale dell’ambiente’

FORLI' - Hera celebra la ‘Giornata mondiale dell’ambiente’

FORLI' - Domani mattina, alla Fiera di Forlì in via punta di Ferro, Hera festeggerà la fine dell’anno scolastico e del proprio progetto scuola Ambientalmente in occasione della ‘Festa nazionale dell’ambiente’.

Domani dalle 9.00 alle 12.30 nell’area del Salone dei Congressi della Fiera saranno realizzati 10 laboratori didattici dedicati alle ‘buone pratiche’ per l’ambiente e rivolti alle scuole che hanno partecipato al progetto didattico di Hera.


Sarà una sorta di ‘festa di fine anno’, per imparare divertendosi quanto era già stato anticipato durante i laboratori in classe di ‘Ambientalmente’, che si sono tenuti da febbraio a maggio 2007 e hanno coinvolto complessivamente 170 classi del territorio Forlivese, per un totale di 3.400 studenti partecipanti.


Diverse le attività didattiche proposte domani alle 10 classi partecipanti: dal ‘Rubarisorse’, in cui ogni squadra schiera due persone (di cui una bendata) alla ricerca del rifiuto giusto, alla ‘Staffetta delle risorse’, per la quale tutte le squadre schiereranno 4 persone che si affronteranno in una staffetta sui tre temi della sostenibilità, con prove inerenti all’acqua e al suo trasporto, ai rifiuti e all’energia.


Ci sarà anche il ‘Gioco-domande’, nell’ambito del quale si porranno interrogativi sui contenuti del manuale ‘Le buone pratiche’, la preparazione di un totem che rappresenti la squadra utilizzando solo rifiuti e un momento filmato con ‘1, 2, 3... Ciak si gira lo spot sulle buone abitudini’ .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Naturalmente non mancherà la mitica mascotte ‘Formichera’, che sovrintenderà a una specie di ‘tiro al bersaglio’ con i rifiuti differenziati (in carta, vetro e plastica) e consegnerà in premio a tutti i partecipanti la guida facile ‘Le buone abitudini’, fresca di stampa, nella versione a fumetti rivolta ai ragazzi partecipanti al progetto scuola di Hera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -