FORLI' - Il 20 gennaio Convegno diocesano sugli oratori

FORLI' - Il 20 gennaio Convegno diocesano sugli oratori

FORLI’ - Il Coordinamento Oratori della diocesi di Forlì-Bertinoro organizza il 20 gennaio, il CONVEGNO DIOCESANO SUGLI ORATORI (II°edizione), che si terrà nei nuovi locali di santa Lucia (Corso della Repubblica, 75 - sala Doni). Il Convegno si colloca all’interno del “Lab-Oratorio dei Giovani”, un’azione triennale di progettazione educativa pensata e preparata da tempo insieme al Consorzio di Solidarietà Sociale (CSS).


NICOLA PROSCIA presenterà i dati emersi da un’indagine diocesana condotta sul territorio dal COI (Coordinamento Oratori Itinerante) negli anni 2006-2007. Aprirà il Convegno il ricercatore e sociologo RICCARDO GRASSI, che avrà il compito di presentare la condizione giovanile ed adolescenziale in Italia. Al sacerdote MICHELE FALABRETTI, direttore della pastorale giovanile della diocesi di Bergamo, è stato affidato il discorso sul metodo educativo dell’oratorio. Al Convegno parteciperanno inoltre anche il vescovo, mons. Lino Pizzi e il sindaco di Forlì, Nadia Masini.


Nell’ambito del Convegno verrà poi presentato e lanciato il CORSO DI FORMAZIONE “VedoGiovane”, che il Coordinamento Oratori propone per quest’anno pastorale 2007-2008, rivolto in particolare agli educatori delle parrocchie, con l’obiettivo di mettere in grado i formatori di leggere i bisogni, le risorse, le opportunità del proprio territorio (parrocchia, vicariato, quartiere, città…)e di realizzare un progetto educativo per i giovani e i ragazzi.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -