FORLI' - Il Congo alla prova della democrazia: convegno in Sala Gandolfi domani sera

FORLI' - Il Congo alla prova della democrazia: convegno in Sala Gandolfi domani sera

FORLI’ - “Il Congo alla prova della democrazia: fra speranze e paure” è il titolo dell’incontro in programma Martedì 12 dicembre, alle ore 20.45, alla Sala Gandolfi in corso (Corso Diaz 45). La serata dedicherà attenzione alle vicende che stanno caratterizzando la vita del Paese africano, partendo dall’esperienza vissuta dagli osservatori volontari della società civile italiana che hanno partecipato alle elezioni svoltesi il 30 luglio (parlamentari e 1° turno delle presidenziali) e il 29 ottobre (provinciali e 2° turno delle presidenziali) nell’ambito di una missione promossa dalle associazioni "Beati i costruttori di pace" e "Chiamal'africa".


All'incontro parteciperanno Arrigo Pallotti (ricercatore dell'Università di Bologna) che proporrà un inquadramento storico-politico del Congo dall'indipendenza ad oggi, Lisa Clark (vicepresidente dell'associazione "Beati i costruttori di pace") ed Eugenio Melandri (coordinatore dell'associazione "Chiamal'africa"), che interverranno sull'esperienza della missione di osservazione effettuata sulle recenti elezioni e sui rapporti fra la società civile italiana e quella congolese.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


La serata sarà aperta dagli interventi di Liviana Zanetti e Alberto Manni, assessori alla pace e diritti umani rispettivamente del Comune di Forlì e della Provincia di Forlì - Cesena. Ad organizzare i lavori sarà Luciano Minghini, Presidente del Consiglio Comunale e testimone perché ha preso parte alla missione di osservatore volontario nelle due tornate elettorali nella Repubblica del Congo. L’iniziativa è promossa da Comune, Provincia, Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna e Centro per la Pace “Annalena Tonelli”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -