FORLI' - Il libro entra in classe con il 'Premio Bancarella'

FORLI' - Il libro entra in classe con il 'Premio Bancarella'

FORLI' - Ritorna a Forlì, per il settimo anno consecutivo, l’iniziativa denominata "Un libro premia per sempre" – Il Bancarella nelle Scuole” concorso rivolto agli studenti delle scuole medie superiori.


Gli oltre trecento studenti che hanno accolto l’invito a partecipare riceveranno gratuitamente uno dei sei libri finalisti del Premio Bancarella, su cui costruire una riflessione personale nelle modalità di esercizio proprie della critica letteraria.


Al termine di questo impegno una competente giuria composta da autorità locali, giornalisti e personalità della cultura premierà con buoni per l'acquisto di libri e con un viaggio in una capitale europea, le migliori critiche elaborate dagli studenti, durante un incontro pubblico, alla presenza di uno degli Autori finalista del Premio e rappresentanti della Fondazione Città del Libro organizzatrice del Premio Nazionale Bancarella.


La consegna dei libri scelti dai ragazzi è prevista per martedì 3 aprile, alle ore 15,00, presso la sala Zambelli della Camera di commercio a Forlì, al termine di una lezione a loro riservata, tenuta da un giornalista professionista, sul modo corretto di scrivere una recensione letteraria.


Partecipano al concorso studenti di liceo classico, liceo scientifico, itas, ragioneria, geometri, iti, liceo socio pedagogico di Forlimpopoli e, per la prima volta, si cimentano nell’impresa anche gli studenti dell’istituto statale d’arte.


Queste le opere oggetto del concorso di quest’anno:


Autore

Titolo

Carlo Sgorlon

Lo stambecco bianco

Concita De Gregorio

una madre lo sa. tutte le ombre dell’amore perfetto

Bruno Gambarotta

il codice gianduiotto

Frank Shatzing

il diavolo nella cattedrale

Antony Flacco

la danzatrice bambina

Valeria Montaldi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il monaco inglese


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -