Forlì, ''il valore aggiunto del volontariato'' al centro di un convegno

Forlì, ''il valore aggiunto del volontariato'' al centro di un convegno

FORLI' - Giovedì si terrà il secondo appuntamento con i Workshop dell'Economia Sociale che affronterà il tema del valore aggiunto del volontariato.  L'incontro promosso dalla Facoltà di Economia di Forlì e AICCON (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) si terrà  dalle ore 11.00 alle 13.00 presso l'Aula Mattarelli della Facoltà di Economia (Piazzale della Vittoria,15) e vedrà la partecipazione di Ivo Colozzi, Università di Bologna, Andrea Volterrani, Università Roma Tor Vergata E Roberto Museo, Direttore CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

 

"Il tema del valore aggiunto del volontariato - come spiega Paolo Venturi, Direttore di AICCON - nasce dall'esigenza di misurare il contributo specifico che i soggetti del volontariato producono attraverso le loro relazioni. L'intento è,  quindi, quello di individuare le dimensioni quantitative e qualitative del capitale sociale prodotto dalle associazioni di volontariato".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In particolare, nel corso del convegno il prof. Ivo Colozzi presenterà i risultati di una ricerca PRIN (2007), intitolata "Reti societarie, capitale sociale e valorizzazione dei beni pubblici" condotta da tre Università italiane: Università di Bologna, Università Cattolica di Milano e Università di Verona. Il convegno, rivolti a studenti, studiosi ed operatori del Terzo Settore,  si colloca in un quadro consolidato di iniziative, che ha portato Forlì ad essere uno dei centri d'eccellenza sull'approfondimento delle tematiche dell'Economia Civile e del Non Profit in Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -