FORLI' - In progetto la Tangenziale Ovest, al Comune mancano 6 milioni di euro

FORLI' - In progetto la Tangenziale Ovest, al Comune mancano 6 milioni di euro

FORLI’ – La Tangenziale Ovest sarà il nuovo collegamento tra viale Bologna e via Firenze, per un costo di dieci milioni di euro. Questa nuova modifica della viabilità seguirà la costruzione del nuovo carcere, i cui lavori di costruzione inizieranno in primavera. L’edificio, che sorgerà tra la zona industriale del Quattro e la Cava e necessiterà di una spesa di 41,2 milioni di euro (a carico del ministero di Grazia e Giustizia), accoglierà 225 detenuti.


La nuova Tangenziale, larga 15 metri, prevede un bivio all’altezza della casa circondariale (i cui lavori dovrebbero terminare entro 3 o 4 anni), due uscite, probabilmente una in coincidenza con l’imbocco dell’asse di arroccamento e l’altra oltre il quartiere di Villanova. Nel progetto anche 8 rotatorie.


I fondi per quest’opera saranno a carico del Comune, che, per ora, nel programma di investimenti 2009-2010, ha destinato alla Tangenziale Ovest 4 milioni di euro. Per i restanti 6 milioni si cercano contributi.


Da tenere presente la protesta dei comitati di quartiere per il collegamento con via Padulli, che fa temere un aumento del traffico.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -