FORLI' - Inaugura Babele all'Artista Caffé: sei giovani artisti in mostra

FORLI' - Inaugura Babele all'Artista Caffé: sei giovani artisti in mostra

FORLI' - Prende il via "Babele: i luoghi della contaminazione" un'iniziativa che, cominciata tre anni fa grazie da un'idea della cooperativa "Tre civette", ha lo scopo di dare spazio ai giovani artisti. Quest'anno, come già quello passato, grazie all'appoggio del Comune di Cento e di Pietro Lenzini, vice direttore dell'Accademia delle belle arti di Bologna, “Babele” sarà una mostra itinerante, che porterà "in viaggio" le opere dei sei giovani, selezionati fra molti.

Elena Gatto di Pieve di Cento, Raffaella Garavini e Jacopo Flamini di Forlì, Enrico Minguzzi, Lara Vibrett e Leonardo Rinaldi dell'Accademia bolognese esporranno le loro opere all'Artista Caffè bar nel foyer del Teatro Diego Fabbri dal 21 febbraio fino al 18 marzo, poi dal 25 marzo al 15 aprile le opere si troveranno presso la sala della Partecipanza Agraria di Pieve di Cento, per approdare infine il 21 aprile all'Accademia di Bologna dove rimaranno sino al 12 maggio.

I lavori dei sei artisti verranno raccolti in un catalogo illustrato con testo critico di Giuliana Ghidoni, inoltre tutti i sei giovani coinvolti nel progetto sono in lizza per vincere il premio della giuria competente. Una delle opere del 'prescelto' verrà poi acquistata dall'Unità per le Politiche giovanili del Comune di Forlì.

Una serie di tre conferenze stampa, sul tema dell'unità fra arte figurativa e teatrale, completeranno la rassegna di “Babele”. La prima, tenuta da Pietro Lenzini, è prevista per questa sera alle 18 e tratterà la scenografia moderna, nata nel XVI secolo. Il 7 e il 21 marzo Enrico Aceti parlerà rispettivamente dei principali teatri occidentali e della nascita del teatro moderno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -