FORLI' - ''Indicativo presente'': inaugura domani la mostra in sala Albertini

FORLI' - ''Indicativo presente'': inaugura domani la mostra in sala Albertini

FORLI’ - Venerdì 26 gennaio, alle ore 17, è in programma la “vernice” della mostra “Indicativo presente - Tracce sensibili d’arte contemporanea” allestita nella Sala Albertini (piazza Saffi) e organizzata dall’Associazione “Artincanti” in collaborazione con il Comune di Forlì. Il percorso espositivo proporrà opere di Amanda Chiarucci, Tania Flamigni, Sara Guberti, Nicole Oriani e Fiorenza Pancino mentre la sezione “Video Art” ospiterà creazioni di Egotek, Valerio Fabbri e Monica Petracci.


Il progetto coinvolge artisti forlivesi e romagnoli che portano avanti discorsi tra loro indipendenti ma ricchi di assonanze e richiami reciproci nelle tecniche e nei contenuti. “Il tentativo - commenta Vanessa Sorrentino, curatrice della mostra insieme a Tania Flamigni - è quello di presentare uno spaccato di che cosa accade attualmente nell’arte contemporanea locale. In questo caso siamo alla presenza di una ricerca, che non si limita agli aspetti formali, ma cerca di andare all’essenza del gesto artistico e del messaggio. L’attenzione ai colori, alle tecniche artigianali, al segno gestuale e ai valori simbolici dell’arte indicano il tentativo di recuperare le istanze più profonde dell’esperienza umana e artistica. Le rappresentazioni sacre e l’alfabeto come archetipo di ogni comunicazione sono tutti specchi sensibili del nostro vissuto collettivo”.


L’esposizione sarà visitabile fino all’11 febbraio con apertura nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sabato 10 febbraio, alle ore 17, è prevista una lettura di poesie con giovani autori forlivesi e presentazione del catalogo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -