FORLI' - L’ospedale si toglie il camice e alza il sipario sulla cultura

FORLI' - L’ospedale si toglie il camice e alza il sipario sulla cultura

FORLI’ - Una singolare iniziativa al nuovo Ospedale Morgagni- Pierantoni di Forlì. Nell’atrio-piazza del nuovo ospedale forlivese, martedì 29 maggio alle ore 16,30, si terrà un incontro pubblico con Gabriella Caramore conduttrice della trasmissione “uomini e profeti” della RAI, radio tre.


“Guardare il mondo con gli occhi delle fedi e le fedi con gli occhi del mondo”.


Questo vuole fare Gabriella Caramore e nella trasmissione di Radio Tre di cui è autrice e conduttrice, da anni dedica i suoi dialoghi, commenti, letture, ascolti alle religioni.


“E’ con piacere che appoggio questa iniziativa – commenta il direttore generale dell’ospedale Claudio Mazzoni - L’ospedale è un luogo di malattia e sofferenza, ma è anche un luogo di incontro. Anche nella progettazione della struttura del nuovo ospedale, si è tenuto conto di questo importante aspetto ed è stato realizzato l’atrio come se fosse il viale principale di una città, che conduce ad una grande piazza circolare ricca di luce”.


L’incontro è organizzato dal Forum delle Donne e conclude il primo ciclo del progetto VERBA VOLANT una serie di incontri con scrittrici e autrici di grande rilievo del nostro panorama nazionale.


Il progetto VERBA VOLANT è ispirato all’indicazione dell’Unesco “Uscire dalle mura tradizionali per portare servizi informativi e bibliotecari a persone insolite in luoghi insoliti” .


“La cultura vola dove vola la gente – dicono le organizzatrici del Forum delle Donne – e si muove nella città attraverso i semplici gesti della vita quotidiana. Come puo’ essere archiviata in biblioteche o recintata in teatri? La cultura è gioia di vita e si esercita con la riflessione, il confronto, in un clima di semplicità e di dialogo reciproco”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un occasione di grande interesse per tutti coloro – degenti e visitatori - che si troveranno alle 16,30 presso il Nuovo Ospedale Morgagni –Pierantoni di Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -