FORLI' - L'architettura del Ventennio: una visita guidata per apprezzarla

FORLI' - L'architettura del Ventennio: una visita guidata per apprezzarla

FORLI’ - Continuano le visite guidate svolte dal Comune di Forlì, in collaborazione con “Cultura Progetto”, nell’ambito del 4° Forum Centro Storico. Il secondo appuntamento è fissato per domenica 2 dicembre, alle ore 10, con ritrovo nell’atrio della stazione ferroviaria (piazzale Martiri d’Ungheria), per andare alla scoperta dell’architettura del Ventennio a Forlì.


La visita seguirà un percorso che partendo dallo scalo attraverserà parte dell’area ex Orsi Mangelli e giungerà all’Istituto Tecnico Industriale “Marconi”, per osservare le trasformazioni urbane che hanno interessato il viale della Libertà.


A seguire, alle ore 11,30 presso MegaForlì (corso della Repubblica 144), si parlerà di “La nuova stazione, le industrie, la città: riflessioni sulle trasformazioni urbane”, con visione di immagini storiche e dei progetti di restauro commentati dai ricercatori e giornalisti Mario Proli e Marino Mambelli, dall’architetto Elves Sbaragli, e dall’Assessore Gabriele Zelli. La visita è gratuita e si terrà anche in caso di maltempo. Per informazioni: 0543/35256.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -