FORLI' - L'Avis cerca nuovi donatori di sangue, le richieste aumentano

FORLI' - L'Avis cerca nuovi donatori di sangue, le richieste aumentano

FORLI' - “Dare una risposta concreta al messaggio di solidarietà con la donazione del sangue”. Questa frase del presidente provinciale dell'Avis, Elide Urbini, riassume il motto dell'associazione, in vista soprattutto della “Giornata mondiale del donatore di sangue” prevista per giovedì 14 giugno. “L'aumento delle donazioni è costante – spiega l'Urbini – ma è in aumento anche il consumo, servono quindi nuovi donatori. Rivolgiamo il messaggio ai giovani”.


Nel 2006, sul territorio provinciale sono state registrate 22.282 donazioni, su 11.415 donatori, che rappresentano il 3,05 per cento della popolazione. “Nel primo trimestre del 2007 – sottolinea l'Urbini – c'è stato un ulteriore incremento, ma aumentando anche le richieste, il nostro scopo è quello di sensibilizzare la gente verso un senso civico che si concretizzi con la donazione di sangue”.


Per la “Giornata del donatore” le iniziative partono da oggi: 11 mila donatori di tutta la provincia si recheranno a Roma, all'udienza del Papa. Domani L'Avis regionale presenterà la campagna “Donare sangue: semplicemente importante”. Venerdì 15, alle 20.45, presso la sala del consiglio della Provincia di Forlì-Cesena si terrà un incontro aperto, in cui si parlerà in particolare delle attività di Avis con i giovani.


“Per donare – ricorda il presidente – basta avere 18 anni, godere di buona salute e pesare più di 50 kg. I controlli sistematici a cui si sottopongono i donatori, fanno sì che questa scelta vada anche a favore della propria salute”.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -