FORLI' - ''La guerra nelle mie valli'': venerdì la presentazione del volume di Luigi Cesare Bonfante

FORLI' - ''La guerra nelle mie valli'': venerdì la presentazione del volume di Luigi Cesare Bonfante

FORLI’ - Venerdì 20 aprile, alle ore 17, si svolgerà nella Sala Calamandrei del Comune di Forlì, con ingresso da via delle Torri n. 13, la presentazione del libro “La guerra nelle mie valli” di Luigi Cesare Bonfante. L’opera è strutturata in due corposi volumi (accompagnati da un fascicolo di indici) e raccoglie memorie di grande interesse relative agli anni 1943 - 1945 con particolare riferimento al territorio romagnolo e in particolare all’area che ha come punti di riferimento Tredozio e Modigliana.


Le “vallate” dell’autore sono infatti quelle del Tramazzo - Acereta (Marzeno) e quelle limitrofe: Montone, Lamone, Senio e, oltre il crinale dell’Appennino, il Sieve in Mugello. Zone nelle quali la Resistenza e la guerra hanno lasciato un segno profondo e dove operò la formazione partigiana guidata da Silvio Corbari. Proprio alle vicende legate a questo gruppo di patrioti ed ai suoi componenti è dedicata una attenzione specifica, con notizie e informazioni precise e puntuali. Alla presentazione del libro, insieme all’autore, interverrà il Vicesindaco di Firenze Giuseppe Matulli. All’incontro, coordinato dal giornalista Pietro Caruso, parteciperà l’Assessore comunale Liviana Zanetti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa rientra nel programma per il 62° anniversario della Liberazione organizzato dal Comune di Forlì e dal Comitato unitario per la difesa e lo sviluppo delle istituzioni democratiche in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -