FORLI' - La Margherita guarda al futuro: tre incontri con il vice ministro Roberto Pinza

FORLI' - La Margherita guarda al futuro: tre incontri con il vice ministro Roberto Pinza

FORLI’ – “Prospettive per il futuro e nuova cultura politica nella costituzione del Partito democratico”. Così Alessandro Castagnoli, segretario provinciale della Margherita, spiega come nasce il ciclo di “Conversazioni di cultura politica”, in programma dall’8 giugno, al Centro residenziale universitario di Bertinoro. “Il nuovo sogetto politico deve nascere e qualificarsi anche al di fuori delle realtà partitiche”, continua Castagnoli.


Proprio per questo, i temi trattati nei 3 incontri, guardano al futuro e alla concretezza. Il 9 giugno, alle 17.30, il segretario generale aggiunto della Cisl, Pier Paolo Barretta parlerà de “Il nuovo welfare per un’Italia più moderna”. Il 29 giugno porte aperte alle “Tecnologie dell’informazione e della conoscenza a sostegno della crescita economica del XXI secolo: competitività e debolezze del sistema Italia”. Relatore: Enrico Sangiorgi, professore ordinario di Elettronica all’Università di Bologna. Ultimo appuntamento, alle 18.30, il 2 luglio, con “La rete oncologica della Romagna: una sfida di Area Vasta”, illustrata da Dino Amadori, direttore scientifico dell’Irst e del Dipartimento internazionale di oncologia dell’Ausl di Forlì.


Il saluto spetterà sempre a Castagnoli, la conduzione al giornalista di Teleromagna, Piergiorgio Valbonetti e le conclusioni al viceministro a economia e finanze, Roberto Pinza.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -