FORLI' - La scuola per Genitori pensa anche ai giovani

FORLI' - La scuola per Genitori pensa anche ai giovani

FORLI’ - Confartigianato Forlì, con il contributo dell’Associazione Nazionale Anziani Pensionati (Anap), tiene a battesimo, nell’ambito della Scuola per Genitori, una nuova iniziativa: lo Spazio Giovani, per consentire il confronto tra gli allievi delle classi terze e quarte degli istituti superiori e lo psichiatra e sessuologo Marco Rossi.


Nella mattina del 9 febbraio, dalle 9 alle 12.30, alla Sala Conferenze della Fiera di Forlì, i ragazzi delle scuole, che partecipano al progetto, potranno dibattere con un esperto, su un tema spesso difficile da trattare a scuola o in famiglia: la sessualità.


Il prof. Rossi è molto conosciuto dai giovanissimi per le frequenti apparizioni televisive, sia su MTV, sia su Rai2, nel corso delle quali con molto garbo affronta e chiarisce dubbi e incertezze dei ragazzi presenti in trasmissione o che, telefonicamente, si mettono in contatto con lui.


Un contatto diretto coi ragazzi che il sessuologo coltiva da anni, anche attraverso incontri e dibattiti nelle scuole. Proprio la volontà di mettere a disposizione delle scuole l’esperienza e la professionalità del docente, ha spinto l’Associazione a promuovere lo Spazio Giovani, un’opportunità che non tutte le scuole hanno, però, saputo cogliere.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di tutti gli Istituti contattati, anche grazie alla mediazione del Centro Servizi Amministrativi, hanno aderito, con alcune classi, solamente il Liceo Classico e il Liceo Scientifico di Forlì.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -