FORLI' - ''La vela di Penelope'' in mostra all'oratorio di San Sebastiano

FORLI' - ''La vela di Penelope'' in mostra all'oratorio di San Sebastiano

FORLI’ - Si inaugurerà Giovedì 8 Marzo alle ore 18,00, a Forlì, presso l’Oratorio di San Sebastiano (Via Pace Bombace) la mostra dell’artista Franca Minardi dal titolo: “La vela di Penelope”.


Promossa dall’Udi (Unione Donne in Italia) in occasione della Festa della Donna, la rassegna è curata da Angelamaria Golfarelli, autrice di libri di poesie e responsabile delle attività artistiche e culturali dell’ Udi. La mostra, che si avvale del contributo di Romagna Acque Società delle Fonti Spa e dell’Assessorato alla cultura del Comune di Forlì, espone opere tematiche che interpretano e percorrono il femminile con forti connotazioni simboliche. Si tratta di un progetto nato dalla collaborazione fra due tipi di linguaggi artistici, la scrittura e la pittura, su un tema molto rilevante come quello dell’identità femminile che passa attraverso il dialogo, la comunicazione e la condivisione. Il racconto della Golfarelli narra di un viaggio della solidarietà tra esseri umani che è fatto di ascolti, di modi di essere che comprendono dignità e autodeterminazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A fianco delle “Vele di Penelope” vi sono le tele della Minardi che esprimono la sofferenza e la forza dei racconti delle donne e, nel medesimo tempo, la ricerca di un punto di equilibrio. L’esperienza che sembrano raccontare è quella di un difficile ricongiungimento di mondi diversi, di lacerazioni e contrapposizioni, per affermare l’unità dell’essere umano nella sua diversità e il diritto delle donne al rispetto e alla dignità. Una mostra per unire, sostenere e raccontare le donne, tutte le donne…

ORARI DI APERTURA: tutti i giorni escluso il Lunedì dalle 15,30 alle 19,00. Il Sabato e la Domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 20,00. Fino al 18 Marzo 2007.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -