FORLI' - La 'FormicHera' consegna alle scuole il “Calendario Ambientalmente 2007”

FORLI' - La 'FormicHera' consegna alle scuole il “Calendario Ambientalmente 2007”

FORLI' - Quest’anno la “FormicHera”, la simpatica mascotte dei progetti didattici di Hera, si è recata nelle classi per consegnare personalmente il ‘Calendario Ambientalmente 2007’ e una pergamena di ringraziamento ai giovani artisti che con i loro bellissimi disegni hanno contribuito alla sua realizzazione.


Infatti, il calendario da parete, stampato su carta riciclata in 30.000 copie e distribuito in questi giorni in tutte le scuole dell’obbligo e nei Comuni della provincia di Forlì-Cesena, riporta su ogni pagina un disegno eseguito dai bambini delle scuole dell’obbligo del territorio di Forlì-Cesena e.


Gli alunni delle classi prescelte hanno dimostrato grande entusiasmo nell’accogliere la “FormicHera”, che ha coinvolto i bambini in un simpatico dibattito sui temi dell’ambiente e ha fornito preziosi consigli su come fare correttamente la raccolta differenziata e come evitare lo spreco delle risorse.


Il concorso per immagini con il quale è stato realizzato il calendario fa pare del progetto pluriennale “Ambientalmente”, realizzato da Hera per le scuole di primo e secondo grado. Il percorso educativo, giunto quest’anno alla seconda edizione, è incentrato sul tema delle “buone pratiche” per la tutela dell’ambiente ed è rivolto alle classi seconde e quarte delle scuole primarie e alle seconde delle scuole secondarie di primo grado del territorio di Forlì Cesena senza numero chiuso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per informazioni sul progetto, rivolgersi all’Ufficio Comunicazione di Hera Forlì-Cesena (Monica Guidi tel 0547 643836, e-mail: monica.guidi@gruppohera.it; Angela Siboni, tel 0547 643802; e-mail: angela.siboni@gruppohera.it)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -