FORLI' - Libri, al 'Mega' venerdì la presentazione de ''I serial killer''

FORLI' - Libri, al 'Mega' venerdì la presentazione de ''I serial killer''

FORLI’ - Venerdì 20 aprile, alle ore 18.00 presso il 'MegaForlì' di Corso della Repubblica, Gianluca Gatta, converserà con Massimo BUttarini, Michela Collina, Michele Leoni, del loro libro I Serial Killer, il terzo volume della collana “Criminologia”, l’ultima nata in casa Experta Edizioni, in libreria dal 12 aprile.


I serial killer rappresentano un fenomeno che da tempo attira l’interesse professionale degli operatori del settore criminologico. La particolare efferatezza dei crimini compiuti, il contesto a carattere sessuale, la ripetizione nel tempo e, soprattutto, l’incapacità di una concreta prevenzione costituiscono però fattori che portano a catalizzare su di essi anche l’attenzione dei mass-media e della gente comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

All’interno di questo approfondito studio, attraverso l’analisi di innumerevoli casi concreti, negli anni protagonisti della cronaca, viene proposto un modello interpretativo della psicologia del serial killer. Inoltre si apre una discussione sul tema del sanzionamento e della funzione della pena in questi casi estremi di violenza. Il volume è interessante e innovativo proprio per il doppio approccio, psicologico e giuridico, al fenomeno dei serial killer.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -