FORLI' - Lions Giovanni Dè Medici presentano mostra tra fotografia e pittura

FORLI' - Lions Giovanni Dè Medici presentano mostra tra fotografia e pittura

FORLI' - Il LIONS CLUB FORLI’ – Giovanni Dè Medici – Presenta, con il patrocinio del Comune di Forlì – Assessorato alla Cultura – una mostra del fotografo Mauro Mainati e del pittore Gabriele Catozzi, allestita nella sala XC PACIFICI, con inaugurazione il giorno 2 febbraio, ore 17,30.


La mostra segue il percorso di dialogo tra figurazione pittorica e fotografia iniziato a “Vernice Art Fair 2007” e continuato con l’esposizione patrocinata dal Comune di Castrocaro Terme e dalla Pro Loco di Terra del Sole, tenutasi nell’ottobre 2007, presso le sale di Palazzo Pretorio (Terra del Sole).


Come nelle precedenti esposizioni, i due artisti dedicano particolare attenzione al territorio che li ospita, interpretando le immagini dell’ambito circostante con alcune opere di particolare riferimento, inserite comunque nel più ampio panorama della ricerca che li caratterizza e che vede nel colore, nella particolarità dei “tagli di vedute”, nella comunicazione emozionale, una caratteristica comune, che non prescinde dalle diverse scelte di espressione.

Il catalogo della mostra contiene gli interventi di: Gabriele Zelli, Gianfranco Marzocchi, Odette Gelosi, Rosanna Ricci, Roberto Zoli, Jacopo Catozzi, Laura Berardi. Sarà disponibile al pubblico durante il periodo della mostra.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -