FORLI' - Lo 'sport dei boschi' arriva nel centro storico

FORLI' - Lo 'sport dei boschi' arriva nel centro storico

FORLI’ - Lo “sport dei boschi”, meglio conosciuto con il termine inglese Orienteering, lascia il suo terreno naturale per addentrarsi nel centro storico di Forlì.


Il Trofeo Nazionale Centri Storici di Corsa orientamento, dopo la finale dell’edizione 2006, torna nella centrale Piazza A. Saffi di Forlì il prossimo 13 aprile per la prova inaugurale dell’edizione 2008 che vedrà gli orientisti italiani correre successivamente per le strade di Genova, Chieti, Tarcento (UD) e Acropoli (SA).


La manifestazione è organizzata dall’A.S.D. GIOCAFAENZA TANTISPORT sez. Orienteering di Faenza, dal CLUB ALPINO ITALIANO sez. M. Lombardini Forlì e dalla Società Sport Sordi di Faenza con il patrocinio ed il contributo del Comune di Forlì; sono attesi circa 300 orientisti che saranno impegnati anche sabato 12 aprile in una gara Sprint sulla nuova carta del Parco delle Acque minerali di Imola, all’interno dell’autodromo; entrambe le prova sono valevoli anche quale Campionato Italiano Sordi.


Oltre alle categorie riservate ai tesserati della FISO, la Federazione Italiana Sport Orientamento, saranno predisposti percorsi più agevoli dedicati alle Scuole e a tutti coloro che vorranno cimentarsi per la prima volta in questa affascinante disciplina: non è richiesta particolare preparazione o attrezzatura, basterà iscriversi presso il ritrovo nel corso della mattinata per ricevere il “testimone” e ritirare poi la “carta” in partenza.


E’ stata predisposta una lezione pratica di introduzione all’orienteering che si terrà sabato 29 marzo 2008 alle ore 15,30 con ritrovo presso gli spogliatoi del Parco urbano F. Agosto.


Per ulteriori informazioni riguardo alla manifestazione e l’orienteering si prega di visitare il sito dell’organizzazione www.giocafaenza.it/ori, il sito federale www.fiso.it o contattare il Delegato provinciale FISO sig. Guerrino Bevilacqua (tel. 328 2171738).


Data: domenica 13 aprile 2008 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, premiazioni alle ore 13.30

Ritrovo: Piazza A. Saffi - Forlì

Informazioni ed iscrizioni: ori@giocafaenza.it tel. 328 2171738


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -