FORLI' - Lunedì al San Luigi arriva l'arcivescovo di Hong Kong

FORLI' - Lunedì al San Luigi arriva l'arcivescovo di Hong Kong

FORLI’ - Lunedì 28 gennaio alle ore 21.00, presso la Sala Multimediale San Luigi, nell’ambito del ciclo di incontri “Spazio Educazione 2008”, promosso dall’Opera Salesiana forlivese, si terrà l’incontro con il Cardinale Joseph Zen, arcivescovo di Hong Kong.


Salesiano, nato nella diocesi di Shanghai il 13 gennaio 1932, ha studiato a lungo in Italia; ritornato in patria, è divenuto Superiore Provinciale dei Salesiani in Cina e nel settembre 2002 è stato nominato Vescovo dell’ex-colonia britannica.

- I'TELLATO - enti di An -ù da vicino.rio da parte delle forze dell'ioco in prima persone. del coordinamento di circolo, i, sin

Benedetto XVI, a sua volta, lo ha insignito della porpora cardinalizia nel 2006.

Oltre ad essere un autorevole rappresentante del Cattolicesimo cinese, il suo impegno pastorale e sociale lo hanno reso una delle più influenti personalità di Hong Kong, identificato da molti come la coscienza morale del paese.


L’incontro rappresenta una preziosa occasione per avere una testimonianza diretta sulla situazione del Cattolicesimo in Cina, paese con il quale attualmente si moltiplicano le relazioni e i contatti.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -