FORLI' - Master in Fund Raising: il 100% degli ex studenti trova lavoro dopo due mesi

FORLI' - Master in Fund Raising: il 100% degli ex studenti trova lavoro dopo due mesi

FORLI’ - L’ufficio del Master in Fund Raising e Responsabilità Sociale dell’Università di Bologna, sede di Forlì, ha appena concluso un’indagine statistica sullo stato di occupazione dei suoi ex studenti. Il risultato è stato sorprendente: il 100% dei diplomati della IV edizione, che si è conclusa a dicembre 2006, risulta occupato.

Di questi il 56% lavora presso organizzazioni nonprofit, il 20% presso organizzazioni profit, il 24% presso enti pubblici.


Questo dato straordinario è sicuramente dovuto a diversi fattori: la determinazione e la preparazione dei neodiplomati senza ombra di dubbio, ma anche e soprattutto la qualità dell’insegnamento del Master che puntando sulla teoria tanto quanto sulla pratica immette sul mercato del lavoro giovani che hanno acquisito una buona professionalizzazione. Gli stage sono infatti una parte fondamentale della crescita professionale dei futuri fundraiser (basti pensare che il 44% dei partecipanti è stato assunto presso l’organizzazione dove ha fatto lo stage) e il Master di Forlì vanta partnership importanti: Unicef Italia, Amnesty International, Save the children, Legambiente, Lega del Filo d’Oro, ma anche la Banca di Credito Cooperativo di Forlì, la Regione Emilia Romagna, Granarolo spa e molti altri.

Molto si deve anche alla crescita del Terzo Settore sia a livello locale che nazionale, infatti più della metà degli ex studenti lavora in organizzazioni nonprofit.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo dato non fa altro che confermare il successo che il Master ha raggiunto nei suoi cinque anni di vita e che l’ha portato ad affermarsi come la più importante e completa realtà formativa italiana nell’ambito della raccolta fondi e del nonprofit.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -