FORLI' - "Meet the Professor": ospite a Forlì il prof. Marcello Deraco, chirurgo oncologo dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano

FORLI' - "Meet the Professor": ospite a Forlì il prof. Marcello Deraco, chirurgo oncologo dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano

FORLI’ - Nell’ambito dei periodici incontri di aggiornamento organizzati dalla Unità Operativa di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate di Forlì, diretta dal dott. Giorgio Maria Verdecchia, e a fronte dello sviluppo dell’U.O. che l’ha collocata tra i Centri più avanzati a livello nazionale nel trattamento dei tumori, martedì 30 gennaio alle ore 15 si svolgerà presso la sala conferenze “Pieratelli” dell’Ospedale “Morgagni-Pierantoni” l’incontro con il Prof. Marcello Deraco sul tema ”I tumori avanzati e la malattia neoplastica peritoneale”. Il professor Deraco, chirurgo oncologo dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano, è considerato uno dei maggiori esperti a livello internazionale nel campo della perfusione chemio-ipertemica per la cura delle carcinosi.

All'incontro parteciperanno inoltre la prof.ssa Rosella Silvestrini (membro della Commissione nazionale della Ricerca, esperto del Ministero dell'Università e della Ricerca, consulente scientifico dell'Irst) e il prof. Dino Amadori (Direttore Scientifico dell'Irst di Meldola e Direttore del Dipartimento Interaziendale di Oncologia dell'Azienda USL di Forlì).

L'evento è la conferma dell’impegno nell'ambito della ricerca scientifica profuso dall'U.O. di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate in stretta collaborazione con l'U.O. di Oncologia medica, i Laboratori di Biologia oncologica e le diverse Unità Operative e Servizi dell’Azienda USL di Forlì impegnati nei progetti di trattamento multimodale delle neoplasie avanzate.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’incontro formativo ha carattere multidisciplinare ed è rivolto ai medici di medicina generale, a tutti gli specialisti e al personale tecnico-infermieristico coinvolti nella gestione diagnostica e terapeutica delle neoplasie.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -