FORLI' - Mostra di Grota, Pini (Lega): ''La politica deve sostenere i nostri artisti locali''

FORLI' - Mostra di Grota, Pini (Lega): ''La politica deve sostenere i nostri artisti locali''

FORLI’ – “Leggo gli attacchi del sig. Spada ad uno dei nostri migliori artisti locali e rimango allibito davanti a tanta stupidità”. Interviene così Gianluca Pini, parlamentare leghista forlivese, sulla polemica innescata dal giornalista della ‘Voce’ riguardo la mostra di Grota


“La politica – commenta il deputato forlivese - dovrebbe sostenere i nostri artisti locali. Sono loro che rappresentano una risorsa culturale importante per il nostro territorio. Grota non è nato ieri; ha una lunga esperienza ed è circondato da personaggi di grande competenza che l’hanno sostenuto negli anni e che hanno partecipato personalmente all’allestimento della mostra in atto”. , della quale ho ricevuto l’invito e che andrò a visitare quanto prima – prosegue Pini - valorizza le nostre terre e le nostre tradizioni viste dall’occhio creativo di Grota. In questo preciso momento sono ben altri i problemi politici e! di civiltà verso i quali impegnarsi. Per questo ritengo sgradevoli e fuori luogo le sentenze superficiali di questo oscuro signore che dalle colonne di un giornale sputa sentenze verso un pittore e un’esperienza artistica che meritano giudizi più attenti e rispettosi. Non siamo più nel ventennio signor Spada”.


“La Mostra


“La nota positiva della vicenda – conclude Pini – è che l’ambiente culturale romagnolo sopravvive nonostante i censori di turno. Comunque sia, se è questa la classe dirigente espressione di AN, capisco perchè il partito si sia sciolto nel PdL”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -