FORLI' - Musica: al 'Diego Fabbri' il Settecento veneziano

FORLI' - Musica: al 'Diego Fabbri' il Settecento veneziano

FORLI’ - Domenica 13 gennaio, alle ore 17, al teatro “Diego Fabbri” di Forlì si terrà il concerto “Il Settecento Veneziano” proposto dall’Accademia Bizantina con Ottavio Dantone. In programma musiche di Albinoni, Galuppi, Platti e Vivaldi. L’appuntamento rientra nell’ambito della stagione concertistica ed è organizzato in collaborazione con l’associazione “Amici dell’arte”. Alle ore 16 i musicisti incontreranno il pubblico nel foyer del teatro.


Accademia Bizantina - Creatività nell’interpretazione con strumenti originali del repertorio barocco caratterizzano il complesso. Fondato nel 1983, Jörg Demus suggerisce il nome dell’ensemble e Ottavio Dantone nel 1996 ne assume la direzione musicale. L´Accademia dell’ultimo decennio, con Stefano Montanari primo violino concertatore, è un organismo concentrato sul repertorio sei-settecentesco.


Ottavio Dantone - Diplomato in organo e clavicembalo, ha approfondito lo studio della musica antica, ottenendo prestigiosi premi, fra cui, primo italiano, di basso continuo al Concorso Internazionale di Parigi e Bruges. Dal 1996 è il direttore musicale dell’Accademia Bizantina di Ravenna. Affianca alla sua abituale attività di solista e leader di gruppi da camera quella di direttore d’orchestra. Nella primavera del 2005 ha diretto con successo il “Rinaldo” di G.F. Haendel per la regia di Pier Luigi Pizzi al Teatro alla Scala di Milano.


La prevendita è in corso presso la biglietteria di Via Dall’Aste n.18, dalle ore 15,30 alle ore 18,30. Il costo del biglietto è di 13 euro intero, 11 euro ridotto, 6 euro Club giovani e scuole di musica. Si accettano prenotazioni telefoniche (0543.712170-712172). E’ in funzione la biglietteria on-line sul sito internet www.teatrodiegofabbri.it. Per informazioni: tel. 0543.712166 - 712176.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -