FORLI' - Natale in ospedale: tante iniziative per grandi e piccini

FORLI' - Natale in ospedale: tante iniziative per grandi e piccini

FORLI’ - In vista delle festività, il Presidio Ospedaliero “Morgagni-Pierantoni” ospiterà diverse iniziative per rendere più natalizia l’atmosfera dell’ospedale forlivese e ancor più accogliente la sua struttura ai degenti e ai loro famigliari.


Nell’atrio del padiglione “Morgagni”, per tutto il periodo natalizio, l’Istituto Oncologico Romagnolo, l’Associazione Volontari Ospedalieri, l’AVIS, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, e la Parrocchia “S. Maria del Fiore” di Forlì, promuoveranno una serie di stand finalizzati alla raccolta di fondi per sostenere l’impegno nei propri campi di attività, rivolti in gran parte all’assistenza al paziente.


Come ogni anno, sempre nella “piazza” del nuovo Padiglione, verrà allestito dalla Direzione Sanitaria dell’Ausl di Forlì un bellissimo albero di Natale, che si accompagnerà al tradizionale presepio realizzato dall’associazione “Amici del Presepe” di Forlì.

La sera del 19 dicembre il Cral dell’Ausl di Forlì organizzerà un momento di saluto per tutti i dipendenti che hanno cessato il loro servizio presso l’Azienda nell’anno 2007, ai quali verrà consegnato un simbolico riconoscimento.


Gli auguri della Direzione Generale ai degenti e ai dipendenti ospedalieri, congiuntamente a quelli del vescovo mons. Pizzi, sono previsti invece per venerdì 21 dicembre, a partire dalle ore 13, sempre nell’atrio dell’ospedale. A seguire, gli intervenuti saranno allietati dal gruppo musicale “Effetti Collaterali”, formato da primari e dipendenti dell’Azienda USL, per la prima volta sul palco.


La sera del 24 dicembre, infine, come nelle più classiche vigilie di Natale, il Babbo Natale di Forlì, al secolo Davide Marchetti, farà visita ai bimbi ricoverati nel reparto di Pediatria, portando regali e dolciumi.

Gli orari delle SS. Messe in ospedale sono i seguenti: 15,30 il 24 dicembre (cappella del Padiglione Morgagni); 9,30 e 15,30 il 25 dicembre (cappella del Padiglione Morgagni); 9,30 il 26 dicembre (cappella del Padiglione Allende). Le funzioni saranno celebrate da Don Gino Gentili e padre Arnaldo Donghi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -