FORLI' - Nervegna: "Hera è stato il più grosso fallimento della politica"

FORLI' - Nervegna: "Hera è stato il più grosso fallimento della politica"

FORLI’ – Ancora nessuna reazione in merito alla richiesta di dimissioni presentata da Antonio Nervegna, consigliere regionale e capogruppo comunale a Forlì di Forza Italia, a Tommaso Tommasi di Vignano, leader di Hera. “Siamo sempre stati molto critici - spiega Nervegna – nei confronti della multiutility. Hera ragiona solo in termini di utili ed è andato perso il rapporto con gli utenti”. Il problema nasce dalla maxi-multa sanzionata alla società dall’Unione Europea.


Nervegna , nell’interrogazione che ha presentato alla fine della scorsa settimana, chiede come il Comune pensa di muoversi, se si troverà a dover pagare parte della enorme cifra(circa 22 milioni di euro), dovuta agli sgravi fiscali concessi alle ex municipalizzate, prima del passaggio a Società per azioni, relativi agli anni 1996, '97 e '98.


“Stiamo calcando la mano – continua il capogruppo di Forza Italia – Perchè Hera è stato il vero fallimento della politica e delle istituzioni. Quando ancora c’era il consorzio (Cis), si intraprendevano azioni di solidarietà sociale, nei confronti dei comuni più svantaggiati del territorio. Ora si ragiona solo sulle tariffe. Questo è anche un fallimento dei patti per lo sviluppo. I cittadini non sanno più a chi rivolgersi”.


Nervegna mantiene una linea dura sulla questione, l’interrogazione arriverà all’ordine del giorno nel prossimo consiglio comunale (14 maggio), ma per discuterla passerà almeno un mese, dovendo aspettare i dati di Hera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -